CONTACT FORM
+39 335 305 712
info@piedmontholiday.com
www.piedmontholiday.com
AZIENDA AGRICOLA "LA MARTINA"
Strada Dota 104 -
Canelli (AT)

CHI SIAMO

L’azienda Agricola La Martina è situata a Canelli tra il Monferrato e le Langhe. E’ un’azienda a conduzione familiare il cui fondatore, Massimo, coltiva con dedIzione gli 11 ettari di vigneto volti alla produzione di Moscato D’Asti Docg, Barbera D’Asti Docg, Cortese Alto Monferrato Doc e Dolcetto Doc; con la consapevolezza di essere l’artefice di un’opera d’arte, il vino, che ogni annata si rinnova nel gusto e che solo la maestria e la passione del coltivatore può portare a risultati di eccellenza.

Massimo insieme alla moglie Cristina, dottoressa in Lingue e titolare di una scuola di lingue e allo suocero Franco enologo di grande esperienza nel settore enologico hanno cercato in questi ultimi anni di aprire la loro azienda al mondo, ai turisti stranieri il cui interesse verso l’enogastronomia e le colline piemontesi sta aumentando di anno in anno.

L’Azienda Agricola La Martina propone un approccio turistico didattico accogliendo in azienda turisti interessati a passeggiare tra i vigneti o a degustare  i vini, ma anche coloro che si rivolgono all’apprendimento dell’enogastronomia attraverso lezioni di degustazione, lezione di vino che spaziano dalla coltivazione della vite alla produzione del vino; lezioni di cucina piemontese, lezioni di italiano.

Il nuovo progetto che l’Azienda propone per aprire le sue porte agli amanti delle vigne è “adotta un filare” per dare la possibilità a chi ama il vino di diventare il possessore di un filare, seguirne direttamente o indirettamente la lavorazione ed ottenere gratuitamente il vino con un’etichetta personalizzata.

L’Azienda offre anche ospitalità ai turisti nella villa di proprietà della famiglia situata sulla collina di Santo Stefano Belbo, colline che sono da poco diventate patrimonio dell’UNESCO.

La filosofia dell’Azienda Agricola La Martina: aprirsi al mondo ed insegnare

Eventi

Canelli - Città del Vino (quarto fine settimana di settembre)