CONTACT FORM
+39 335 305 712
info@piedmontholiday.com
www.piedmontholiday.com
AZIENDA AGRICOLA "LA MARTINA"
Strada Dota 104 -
Canelli (AT)

I NOSTRI VINI PIEMONTESI

Canelli è situata nella regione dell’Asti famosa in tutto il mondo per la produzione locale dell’Asti Spumante.

Possediamo una cascina di undici ettari di vigneto  sulle colline di Canelli in cui coltiviamo uve  Barbera, Dolcetto, Cortese e Moscato. Questi vigneti appartengono alla famiglia di Cristina e Massimo da quattro generazioni.

Possediamo,inoltre, un vigneto di un ettaro di uva Moscato in località Santo Stefano Belbo situato accanto alla nostra villa appartenente alla nostra famiglia da quattro generazioni. Santo Stefano Belbo è lientato patrimonio dell’UNESCO,  è situato nella regione delle Langhe famosa per il  tartufo e per la produzione  di vino Barolo. La tradizione di coltivare la vite e di produrre il vino è stata trasmessa di generazione in generazione, inoltre, Franco, padre di Cristina, è un prestigioso enologo, laureato in enologia il quale assicura che i nostri vini beneficiano di conoscenze moderne e ottime procedure. I nostri vini sono anche dedicati a nostra figlia, Martina, possiamo offrire:

  • Barbera D’Asti DOC.
    Vino ricco di ottimo bouquet e sapore raffinato. Di colore rosso rubino con sfumature  arancio. Possiede un etereo bouquet con  allusioni di  ribes, prugna, ciliegia e bacche selvatiche, il tutto unito insieme. Da decantare almeno due ore prima di essere servito e servire a temperatura compresa tra i 20 e 22 gradi centigradi. Idoneo per accompagnare la cucina tipica piemontese:
  • "Agnolotti" –pasta fresca ripiena di brasato.
    "Fritto Misto" –misto di carne fritta.
    Carni grigliate e piatti a base di carne serviti con salse scure. Può anche accompagnare ricche zuppe e formaggi stagionati.
  • Chardonnay
    Uno dei vini secchi piemontesi più esportati al mondo, di colore chiaro , lucente, giallo paglierino. Ha un bouquet intenso, fruttato nel gusto. Meglio se servito fresco tra gli 8 e i 10 gradi centigradi. Può essere gustato ad ogni ora del giorno con qualsiasi  tipo di cibo.
  • Moscato D’Asti DOC.
    Il Moscato D'Asti è stato prodotto nella regione delle Langhe e del Monferrato a partire dal XII secolo. Vino vivace, lucente, di colore bianco pallido, con un meraviglioso  aroma fruttato. Di sapore dolce, fresco al palato. Si consiglia di servirlo ad una temperatura compresa fra gli 8 e i 10 gradi centigradi in bicchieri da dessert per accompagnare il dolce. Perfetto con lo zabaglione, panna cotta e dessert a base di frutta o panna.
    ‘DOC’ significa ‘Denominazione di Origine Controllata’, la cui sigla garantisce una sicurezza in qualità di produzione e origine(equivalente all’ Appellation Controllée in Francia).

Durante la visita è possibile degustare e successivamente comprare questi vini.

Eventi

Canelli - Città del Vino (quarto fine settimana di settembre)